Benvenuta in cucina.
Studiare è sempre stata la mia passione. Sono curiosa, sensibile, rispettosa e grata ogni giorno per tutto quello che ho ed imparo. Lo metto in pratica e lo insegno da anni. Questa è stata la spinta che mi ha fatto decidere di unire tutti i miei studi insieme a tavola. Io con gli ingredienti gioco e imparo a giocare senza averne paura. In questo modo nascono le cose più buone. Garantisco!

Scelgo con attenzione la giusta piramide bilanciata della dieta mediterranea affinché ogni settimana a tavola siano presenti tutti gli alimenti utili all’ essere umano, nel rispetto delle stagioni e, se possibile, a km 0.

Cosa puoi vivere

È una buona regola avere delle abitudini alimentari che ci aiutino a mangiare sano ogni giorno. Tieni sul frigorifero un foglio con scritto: “Cosa mangiare durante l’intera settimana a colazione, pranzo e cena?”. Accanto metti un altro su cui segnare solo quello che man mano manca a casa e dovrai comprare. Così fare la spesa diventerà più facile meno dispendioso e caotico.
Non sono una nutrizionista. Ho imparato molto sugli alimenti e il rispetto del corpo, eliminando gli eccessi senza troppe privazioni.
Pensavi di non saper cucinare neanche un uovo?
Quando pensi che sia venuto male, in realtà chi può giudicarlo? Ricorda che la cosa più importante in cui stai investendo è il tuo impegno, quindi congratulazioni per aver deciso di farlo!
Cosa puoi vivere con te in questa stanza che hai sentito di scegliere? Scoprilo!

In questa stanza ti parlerò di...

  • sistemare la tavola a tema .Scelta del colore della tovaglia e vettovaglie
  • Impariamo l’ arte della cucina emozionarsi con se stesse
  • Ricettario del mese

Questa stanza serve a...

Divertirsi a giocare con gli alimenti i loro colori e sapori.

Se vuoi...

Se vuoi possiamo farlo insieme, ed io potrò guidarti e/o accogliere le tue proposte allo scopo di fare nuove esperienze di crescita e scoperta di e con te stessa/o. Per farlo basterà cliccare qui.

Vai alle ricette