Lasciare che la mente smetta di ricordarci un impegno,un appuntamento,un pensiero che ci ritorna e ci bussa alla porta si può. Prendi un libro che hai a casa.Non importa se lo hai già letto. Prendi un libro che da tempo ti chiama e non hai trovato un minuto per leggerlo. Non pensare che serva chissà quale silenzio o luogo. Quello che spesso ci manca è il coraggio di staccare per fare altro. Leggi solo poche righe per te oppure chiama una persona che vuoi sentire e condividi ad alta voce poche righe.
Possiamo farlo al telefono anche io e te quando ti senti sol*.
Sarò lieta di leggere per te anche il tuo libro preferito
di quando eri piccol* o quello che desideri leggere, ma non trovi il tempo.
Creo per lavoro tour virtuale con la lettura di libri e favole per bambini. Utilizzando la mia voce e, la telefonata, sarà come ricevere un abbraccio.
Contattami quando vuoi!!!
A volte si ha fame non di cibo in sé quanto di presenza.
Lasciati andare all'ascolto della lettura ad alta voce di testi e favole.
Oggi consiglio per te il libro Emily Dickinson e i suoi giardini.
Le piante e i luoghi che hanno ispirato l'iconica poetessa Emily Dickinson la quale era un’attenta osservatrice del mondo naturale.
Era anche un’appassionata giardiniera, che inviava mazzi di fiori freschi agli amici e nelle sue lettere fiori pressati.
Nella casa famigliare di Amherst, Massachussetts, curava un piccolo giardino d’inverno insieme al grande giardino intorno alla dimora.
In "Emily Dickinson e i suoi giardini", Marta McDowell scandaglia la profonda passione che la poetessa nutrì per le piante e il modo in cui ispirarono e caratterizzarono le sue opere.
Seguendo lo scorrere di un anno nel giardino, il libro rivela particolari poco conosciuti della sua vita e ci aiuta a capire meglio la sua anima.
Serena esperienza.
A presto.
Lascia un commento