Tante sono le cose che abitano e viaggiano la mia testa . Negli ultimi otto anni in primis classifica resta il mondo degli ingredienti che stagionalmente scelgo per la preparazione dei miei piatti.

 Per ogni creazione personale credo che ci sia dietro un pensiero, una causa fino all’effetto, fino, alla propria azione.

Le miei creazioni sono bilanciate dalla libertà di scelta degli ingredienti che trovo nei mercati da una parte e dall’altra dalla sicurezza del risultato finale, quando arrivo in cucina.

In un mondo dove vige sempre di piu’ il : chissà come andrà...in cucina riesco ad appoggiarmi alla parola che mi manca tanto di trovare all’esterno...Fiducia.

Fiducia /fi·dù·cia/ sostantivo femminile

Attribuzione di potenzialità conformi ai propri desideri, sostanzialmente motivata da una vera o presunta affinità elettiva o da uno sperimentato margine di garanzia: aver f. in una persona, nel progresso, nelle proprie forze; ispirare f.

 

Mentre scrivo, in questo momento, sono seduta al tavolo da pranzo . Condivido pensieri e leggo consigli, per trovare contenuti di ispirazione e idee interessanti.

I nuovi menu’ per la Tenuta di famiglia ( Tenuta Storica Maltese) che vi invito a conoscere, sono pronti. I corsi della cucina per il mese di Maggio sempre in Tenuta sono stati già organizzati e quasi tutti prenotati.

Direi di pensare un pò a me...e a qualche idea sulla giornata “tipo”.

A colazione mangio yogurt intero naturale con il mio muesli fatto in casa, poi a pranzo di solito un piatto di verdura, magari con un uovo, oppure un formaggio fresco come la ricotta.

Dato l’ago della bilancia credo che io debba mettere un pò piu’ raramente a tavola la pasta.
La sera per le nostre cene di famiglia prevedo un primo piatto (ancora ci stà... zuppe di legumi, risotti e creme di verdura ) e un secondo a base vegetariana.

Possono essere uova o una quiche, come quella ai carciofi. Oppure una pie di verdura, serviti con verdure saltate in padella . Ma anche semplicemente un’insalata fresca, se prima c’è la pasta e il pane fatto rigorosamente a casa ormai da tempo.

La ricetta la troverete presto qui sul mio sito

 

Ecco . Questi sono i miei pensieri che diventano frasi e frasi che diventano azioni, concrete, che ci possono aiutare a vivere meglio. Spero possano essere utili anche a voi. Consumando meno, stando più sereni, essendo più educati nelle proprie scelte e apprezzando di più quello che ogni giorno ha da offrire. Ovunque siate, chiunque siate, qui troverete un pensiero autentico, condiviso e scritto da una persona in carne ed ossa.

Per chi non conosceva la mia casa virtuale... Ben arrivati!!!

 Ogni stanza apre le sue porte ogni settimana. Come tutte le case nuove, c’è ancora un sacco da fare!

Ho inaugurato da un pò di anni il mio sito in via ufficiale, e spesso apro di persona le porte della stanza del soggiorno per invitarvi ad entrare con le mie dirette video, come si farebbe proprio in una casa vera. Poi c’è il mio blog… Sempre pronta a nuove idee e progetti che mi rendono soddisfatta.

Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti coloro che credono nel mio lavoro ,ai risultati ottenuti insieme ,le scoperte e le nuove conoscenze nate attraverso il semplice dialogo davanti una tazza di tea col semplice obiettivo di “farsi compagnia”a volte.

Cosa c’è di particolare in questo sito? Attività di ascolto e laboratori artistici,di lettura e culinari sopratutto rivolti alla pasta fresca e al pane fatto in casa a scopo di accontentarvi nelle richieste che mi avete fatto.

Vi auguro una bellissima settimana. E non vedo l’ora di leggervi.
A presto!