“Dicembre è appena iniziato e nell’ aria già è Natale”.

Mi sembra ieri quando l’ho scritto e invece già ci prepariamo al capodanno.

 Il freddo non mancava quando sono stata a Milano.

Non posso dire la stessa cosa qui dalla Sicilia.

Per la prima volta questo natale sono arrivata tardi in tutto ( regali, auguri, pomeriggio per i negozi con le amiche, il tea in salotto online con il mio sito Lacasaincasa.it ) e cosi non ho  pianificato le feste come di tradizione…

Tra poco mi metterò a fare un dolce felice di accettare che le cose non vanno sempre con la mia perfezione controllata.

Sono anche felice per essere stata invitata con la mia famiglia a Milano  con Artigiani in fiera. Prodotti tipici di produzione propria , creazioni di dispense siciliane, dolci tipici della mia mamma, degustazioni di vini delll’azienda e i pic- nic gourmet.

C’è stato anche lo spazio riservato al tema  delle donne che rappresentano per me uno stile di vita non sempre in equilibrio con i loro mille impegni. Orgogliosa della loro forza le ho omaggiate con i miei biscotti ad abbraccio di vino rosso( nero d’avola) e uvetta passa con il mio progetto L’ira.

Le donne hanno bisogno di sentirsi in equilibrio. Le donne riversano talmente tanta cura verso gli altri da non averne spesso più per loro stesse.

Il biscotto che ho creato fa riflettere sulla loro consapevolezza e aiuta a credersi a prendere coscienza di ciò che accade: il bello e il brutto.

La mia vita perde equilibrio solo se mi dimentico di fermarmi a guardare la situazione dall’alto, perché il vortice della quotidianità rischia di risucchiarmi.

Ecco l’importanza di conoscere i limiti delle mie potenzialità, ma anche quelli delle mie ambizioni.

Alla base del mio equilibrio c’ è il desiderio di fare e consolidare quello per cui sto investendo il mio tempo.

Svolgo il mio lavoro in modo impegnativo, attento, e al tempo stesso mi ritaglio quel pochissimo tempo per stare con gli amici. Il piacere di farlo, mi fa sentire in equilibrio.

A presto.