Esperienze in ...arte in mansarda. Sogni in scatola. Letture al telefonino.

 

Benvenuta nella stanza della mansarda.
Qui si entra senza permesso, perché con i libri non serve. Sfoglia le prime pagine di un libro e la voglia di leggerle una dietro l’altra arriverà senza che te ne accorga.
Sei entrata dentro al tuo potere ammaliante, creativo, rivelatore, perché è così che agiscono i libri.

Un libro è una casa, un porto sicuro in cui rifugiarsi.
Qui creo il rito della lettura ad alta voce con il baule d’ro, laboratori di fantasia e immaginazione, sogni in scatola. Questo è quello che può aiutarti a viaggiare con l’immaginazione.
Ho voluto fortemente questa stanza per far incontrare una delle mie vocazioni e la mia professionalità in un servizio di lettura, rivolto sia ai più piccoli che ai più grandi, che magari ogni tanto vogliono ritrovare il loro sé bambina.

Siedi comoda, scegli il tuo libro, la tua favola preferita, la storia d’avventura che ti appassionava da piccola e che vuoi riascoltare, chiudi gli occhi e leggerò per te!
Ho sempre amato fare due cose prima di tutte le altre attività quotidiane: leggere e scrivere.
Il mio è un richiamo alla mobilità della tua fantasia, perché ti basta trovare uno spazio ideale fatto per te di silenzio e ascolto, e anche se non ti trovi a casa, sarà come esserci.

È un metodo che permette di esaudire il tuo piacere in qualsiasi parte ti stia trovando, gestendone il tempo come meglio ti fa comodo.

Da una vita piena di tutto e forse di nulla di vero, ho fatto un passo indietro e ho visto che mancava la parola “origini”. Il contatto con la lettura delle storie ai piedi del focolare, quando rientrare a casa era una gioia.

Quando ad aspettare dopo cena c’era la nonna e l’immancabile sedia a dondolo.

Uno spazio per stare con le proprie origini e, attraverso me, con una parte di te antica e forse dimenticata.


Le attività di questa stanza sono...

Appuntamento con e per le donne allo scopo di ri- incantarsi e sognarsi riportando qui e ora il risveglio della propria bambina interiore che c è sempre dentro di noi basta solo contattarla per farle sentire il nostro affetto e calore. E’ uno spazio di scoperta per riconoscersi e creare nuovi legami con noi stesse e con gli altri.

  • Il baule d’ oro

Un nuovo modo di narrare in qualsiasi parte ti trovi attraverso letture ad alta voce al telefonino e in video dove la favola come la storia la puoi anche scegliere tu.

                 Creo un tuor virtuale con la lettura della favola. Utilizzo la mia voce e ti faccio una telefonata.

               E’ vero che non si sostituisce un abbraccio ma crea un qui e ora. A volte si ha fame non di cibo in se quanto di presenza .Quel buco quel vuoto prende con me voce.

 

  • Laboratorio di fantasia e immaginazione.

 Leggiamo una favola alla tua bambina interiore. Cosa ti sta chiedendo?

           Spazio di scoperta per conoscersi e creare nuovi legami.

 

Sogno IN SCATOLA

Leggiamo una narrativa e creiamo un'altra favola.

.

 

Resto a disposizione per consigli e eventuali proposte sulla scelta dei testi e informazioni sulle singole esperienze.

Scriviti e contattami malteselinda123@gmail.com

A presto

Abbi cura di te